Genesys Cloud Vola in Alto grazie a Vendite Record e a una Crescita del 70% Anno su Anno del Fatturato Annuale

I passaggi da una soluzione concorrente hanno porto a una crescita del 143% delle vendite di Genesys Cloud

Milan, 10 Sett., Genesys® (www.genesys.com/it), il leader globale della Customer Experience omnicanale e delle soluzioni di contact center, annuncia che il 70% dei nuovi clienti hanno scelto le offerte cloud di Genesys nei primi sei mesi del 2019.

La rapida adozione della sua piattaforma di nuova generazione per la Customer Experience, battezzata Genesys Cloud, è di fatto il motore alla base di questa rapida crescita. Organizzazioni di ogni dimensione in tutto il mondo, incluse Alberta Motor Association, JPIMedia, Kiwi.com, Lowell Group, Western Governors University e Whirlpool Corporation, si stanno rivolgendo a Genesys Cloud per le sue caratteristiche di resilienza, sicurezza e innovazione veloce. Di fatto, il fatturato di Genesys Cloud è aumentato del 70% anno su anno, e la sua espansione procede a passo spedito, registrando un +112% rispetto al secondo trimestre dello scorso anno.

Il solido progresso della piattaforma Genesys Cloud si estende su tutta la sua suite di prodotti SaaS, che include anche Genesys PureCloud. Il successo di PureCloud è particolarmente degno di nota: dal suo lancio nel 2015 la soluzione ha infatti confermato ogni anno un aumento di fatturato a tripla cifra. Ecco che nella prima metà del 2019, il fatturato di PureCloud è cresciuto di quasi il 110% anno su anno.

“Abbiamo raggiunto un punto di svolta in cui la grande maggioranza dei nuovi clienti sta scegliendo la nostra offerta cloud di punta,” ha dichiarato il CEO di Genesys, Tony Bates. “Genesys Cloud è la piattaforma per aiutare i clienti nuovi così come quelli esistenti a offrire le esperienze che i consumatori richiedono mentre la nuova era della personalizzazione continua a modificare lo scenario. Accompagneremo le organizzazioni dovunque si trovino nella loro marcia verso il cloud per aiutarle a gestire con successo ogni momento vissuto con il loro patrimonio più importante: i clienti.”

Conquistare quota di mercato con Genesys Cloud

Con il suo approccio prescrittivo e i casi d’uso collaudati, un elemento trainante di questo andamento straordinario è rappresentato dall”offerta Genesys PureBridge. Solo nella prima metà di quest’anno, le vendite derivate dai passaggi da una soluzione concorrente sono cresciute del 143% rispetto a quelle dello stesso periodo dello scorso anno, alimentando la crescita di Genesys Cloud.

Le aziende che sono passate alle offerte Genesys stanno realizzando eccezionali ritorni, come evidenziato in un recente report di Nemertes Research. La società di ricerca e consulenza globale ha intervistato diverse realtà che hanno abbandonato soluzioni legacy on-premises migrando alla tecnologia per la Customer Experience di Genesys – con il 70% di queste che sta di fatto usando la piattaforma Genesys Cloud. Il report ha quindi identificato i benefici comunemente ottenuti, inclusi tempi di implementazione rapidi, scalabilità nell’espansione globale, incremento delle vendite e rapida disponibilità di nuove caratteristiche. Altri risultati derivanti dall’implementazione di Genesys includono:

31% in meno di costi operativi
23% in più di Risoluzioni al Primo Contatto (FCR)
13% di riduzione nel tempo di gestione delle chiamate (CHT)
6% in più di punteggi CSAT (Customer Satisfaction)

Registrati e guarda il webinar, “La prova è nei dati: 10 trasformazioni della CX nel mondo reale,” del 18 e 19 settembre per saperne di più sui benefici di Genesys Cloud da Robin Gareiss, Presidente e Fondatore di Nemertes Research.

Informazioni su Genesys Cloud

Genesys Cloud è la piattaforma per la Customer Experience che offre un’innovazione rapida per tutta la suite Genesys. Il prodotto fornisce alle aziende una strada veloce e semplice per connettere e ottimizzare i customer ed employee journey attraverso ogni canale, grazie a un’unica piattaforma tecnologica e a un singolo provider. Genesys Cloud è alla base dei due prodotti SaaS di Genesys, ossia Genesys Cloud e Genesys Multicloud CX. I clienti on-premise che utilizzano Genesys Multicloud CX e PureConnect possono inoltre usufruire di nuove funzionalità rilasciate attraverso Genesys Cloud. Con la disponibilità di centinaia di integrazioni e API aperte, è semplice costruire su Genesys Cloud, così come personalizzarla ed estenderla.

Informazioni su Genesys

Ogni anno Genesys® abilita con successo oltre 25 miliardi delle migliori Customer Experience al mondo connettendo le conversazioni tra dipendente e cliente su ogni canale. Oltre 11.000 aziende in più di 100 Paesi hanno scelto la piattaforma di CX numero uno per produrre ottimi risultati e fidelizzare i propri clienti. Combinando la migliore tecnologia con l’ingegno umano abbiamo concepito soluzioni che rispecchiano la comunicazione naturale e soddisfano le aspettative. Le nostre soluzioni leader di mercato favoriscono un engagement omnicanale funzionando perfettamente su ogni canale, on premise e in cloud. Vivi la comunicazione così come dovrebbe essere: fluida, spontanea e abilitante. Visita genesys.com/it su Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn e il Genesys blog.

©2019 Genesys Telecommunications Laboratories, Inc. Tutti i diritti riservati. Genesys, il logo Genesys logo, e Genesys PureCloud sono marchi e/o marchi registrati di Genesys. Tutti gli altri nomi e loghi aziendali citati possono essere marchi registrati o marchi delle rispettive aziende.

Contatti:

Janne Virtanen

Senior Public Relations Manager

Janne,virtanen@genesys.com

Joanna Elliott

Whiteoaks International

genesys@whiteoaks.co.uk

Genesys ChatQuick links
Close Widget

Come possiamo aiutarvi oggi?

Genesys ChatAssistenza dal vivo